FAQ - Domande frequenti

Cerca la risposta tra gli argomenti 

Prenotazioni

Viaggio

Informazioni

Prenotazioni

La conferma di prenotazione viene ricevuta nell’indirizzo di posta indicato durante l’acquisto del titolo di viaggio. Qualora tu non riceva l’e‑mail ti suggeriamo di controllare la cartella di posta indesiderata e il cestino.

E’ attivo, a tua completa disposizione, un call center, che risponde al numero 081 497234 dalle 8.30 alle 20. Puoi, in alternativa, inviare una mail a booking@lauro.it.

La procedura di modifica del titolo di viaggio previa disponibilità, potrà essere effettuata prima della data di partenza e limitatamente ai giorni e agli orari di servizio dei nostri operatori (Lunedì – Venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30), inviando una mail a reservation@alilauro.it, specificando nell’ oggetto “Modifica Biglietto”, con i seguenti dati: Nome, Cognome, Numero Biglietto, Codice di Prenotazione, Mail, Telefono.

Nei giorni e negli orari diversi da quelli sopra indicati, sarà possibile modificare il titolo di viaggio, previa disponibilità e prima della data di partenza, presso le nostre biglietterie di scalo.

Per i titoli di viaggio acquistati on-line la procedura di modifica può essere effettuata inviando una mail a reservation@alilauro.it o recandosi presso la Biglietteria di scalo.

Per i titoli di viaggio acquistati presso la biglietteria di scalo la modifica può essere effettuata esclusivamente presso la stessa.

La procedura prevede il pagamento degli oneri di modifica

E’ possibile contattare la nostra struttura all’ indirizzo mail booking@lauro.it oppure al numero 081/497 2201

Chi acquista un biglietto sul nostro sito entra di diritto in un mondo fatto di servizi di qualità.
Il comfort dei posti a sedere sulle unità marittime, la disponibilità del Wi-Fi e l’adozione di una serie di misure volte a garantire la massima sicurezza – a partire dai filtri HEPA, che prevedono la sterilizzazione dell’aria a bordo – sono aspetti inderogabili. Abbiamo a cuore le esigenze delle PMR e delle mamme, prevedendo l’utilizzo gratuito di fasciatoi a bordo e uno speciale kit di disegno per aiutare i bambini a trascorrere il tempo del viaggio.

Viaggio

Abbiamo a cuore il confort dei nostri passeggeri e gli garantiamo la massima comodità di viaggio in posti a sedere si a interni che esterni, nel rispetto di tutte le attuali normative in tema di sicurezza e sanificazione degli ambienti.

Sono considerati bagagli le valigie, le borse da viaggio, sacchi da viaggio, zaini e simili, contenenti effetti personali del passeggero. Il passeggero ha il diritto di portare con sé un bagaglio delle dimensioni massime di cm 50x30x15 e del peso massimo di kg. 10, se a bordo di nave traghetto, e di kg. 5, se a bordo di unità veloce, e contenenti esclusivamente effetti di uso personale. I bagagli eccedenti potranno essere ammessi a bordo dietro pagamento, in ragione di un biglietto per ogni bagaglio eccedente. Bagagli, merci e colli vari sono ammessi a bordo esclusivamente a seguito del passeggero e sono imbarcati a cura del passeggero stesso. I bagagli ammessi a bordo non possono essere sistemati su sedie, poltrone o in modo da arrecare intralcio ai passeggeri. I colli non contenenti effetti personali del passeggero, specie se particolarmente ingombranti, saranno imbarcati solo in caso di disponibilità di posto a bordo, sempreché non sussistano impedimenti di ordine tecnico, a insindacabile giudizio del Comando di Bordo. Il servizio portabagagli è facoltativo ed il corrispettivo è pagato direttamente dal passeggero. I bagagli ammessi a bordo non sono custoditi; sarà cura del passeggero sorvegliarli e custodirli all’imbarco, durante la navigazione ed allo sbarco.
Il passeggero che dovesse introdurre a bordo sostanze o oggetti di detenzione illecita sarà responsabile verso la Società per i danni, le ammende e le multe che si dovessero sopportare a seguito di tale introduzione. La Compagnia risponde esclusivamente, nei limiti di legge, per gli oggetti di valore consegnati, contro regolare ricevuta, al Comando. La Società non risponde di valori, preziosi, danaro o quant’altro lasciato in auto o in locali comuni a bordo della nave. In ogni caso spetta comunque al reclamante provare l’entità della perdita o del danno subìto, nonché il fatto che tale perdita o danno sia avvenuta nel corso del trasporto

Il biglietto di passaggio è personale, non cedibile ed è valido solo per il trasporto in esso specificato. Il passeggero è tenuto a custodire diligentemente il contratto/biglietto per giustificare il proprio diritto al viaggio e ad esibirlo a qualsiasi Ufficiale della nave o Funzionario della Società che ne facesse richiesta.
I biglietti recanti abrasioni e/o correzioni sono considerati nulli. Il biglietto non utilizzato entro la data di emissione perderà validità senza diritto al rimborso. Il regolamento e le tariffe possono essere consultati presso le agenzie (biglietterie) alla partenza ed a bordo dei natanti. Non sarà rilasciato duplicato per biglietti smarriti o rubati.

Abbiamo da sempre a cuore i vostri compagni a quattro zampe. Così, salvo diversa prescrizione di legge, consentiamo il trasporto di cani, gatti ed altri piccoli animali domestici vivi al seguito dei passeggeri ed a fronte del pagamento della tariffa prevista; gli animali vanno tenuti esclusivamente all’esterno dei saloni passeggeri e in condizioni tali da non arrecare danni o fastidi ai passeggeri. Nessun animale può essere introdotto nelle sale e nei locali destinati ai passeggeri, ad eccezione dei cani guida dei non vedenti. I cani debbono essere muniti di museruola e guinzaglio. I gatti o altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste a cura dei loro proprietari. Il nutrimento degli animali è a cura dei proprietari.
Per gli animali che viaggiano a seguito passeggeri è richiesta la seguente documentazione: certificato sanitario o veterinario in corso di validità attestante che l’animale non è affetto da malattie e, in particolare per i cani, che è stato sottoposto a vaccinazione anti-rabbica. Detta documentazione può essere richiesta al momento del rilascio del relativo biglietto o dal personale di bordo.

Abbiamo da tempo deciso di abbattere le cosiddette barriere architettoniche. Proponiamo così viaggi a bordo di unità marittime veloci che hanno istituito  un servizio di assistenza dedicato alle  persone diversamente abili o a mobilità ridotta. Il servizio – gratuito – è fruibile, su prenotazione, da chi ne faccia richiesta, entro 48 ore dalla data di partenza. Personale appositamente selezionato ed istruito  assiste alle operazioni di imbarco, sbarco e sistemazione a bordo.

Informazioni

Sì. Lauro.it è molto sensibile alle politiche relative alla privacy e alla sicurezza dei dati personali. Il nostro sito adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione sul web ed è esteso a tutte le pagine del sito. Questo permette ai tuoi dati personali di essere sempre criptati e, quindi, sicuri. Se vuoi controllare l’autenticità del certificato di protezione puoi cliccare nella sezione di browser che generalmente si trova a fianco della barra di indirizzi del browser in uso.

Non perdere le offerte riservate ai nostri clienti!

Iscrivendoti alla nostra mailing list avrai accesso a sconti e promozioni speciali